Angela Parise – Responsabile “Blog delle recensioni”

Come sempre dico, recensire poesie non è per nulla semplice poichè queste realmente nascono dall’intimo di coloro che le generano.

In ogni caso, cercherò di spiegare quanto ho colto nella lettura.
L’autrice mostra grande sensibilità, tatto e senso delle cose.
In realtà, nella lettura della sua opera, è chiaro come riesca bene ad interpretare l’essere donna nelle sue più grandi e salienti sfaccettature: essere donna nelle vesti di figlia, di moglie, di amica ed in tutta un’altra serie di aspetti che spesso noi non valutiamo perchè troppo spesso i nostri compiti sono i medesimi tutti i giorni e finiscono con l’essere dati per scontati.
Nella profondità delle parole di Antonella invece, si coglie l’importanza di ognuna delle vesti che giornalmente indossiamo.
La delicatezza delle sue poesie, la forza delle sue parole esprimono passione; danno il senso di quelle grandi emozioni che si agitano dentro di noi e che realmente spesso lasciamo sopite, proprio perchè il nostro quotidiano ce lo impone.
Alcune le ho lette più volte per “entrarci dentro” e ad ogni, lettura ho avuto una diversa sensazione.
Ecco.
Questo è il bello: quello che deve lasciare una poesia è proprio che, ogniqualvolta vi posiamo gli occhi, l’impatto è sempre differente. Forte, ma ogni volta un testo deve lasciare qualcosa in più nel lettore.
Angela Parise

Lascia un commento